Seleziona una pagina

Wanderlust 108 Milano: quest’anno ci sono anche io!

“Trova il tuo vero nord” è la mission di questo evento: inutile dire che sono stata subito conquistata.

5 chilometri di corsa, Yoga all’aperto, meditazione e molto altro, immersi nella splendida cornice di uno dei luoghi più affascinanti di Milano: questo è Wanderlust 108, un evento unico al mondo che unisce corsa, yoga e meditazione in un’unica giornata interamente all’insegna del benessere e divertimento.

Ma vediamo tutto nel dettaglio cos’è Wanderlust 108, come partecipare all’evento, quali saranno gli ospiti e dove acquistare i biglietti per partecipare.

Indice articolo:

Che cos’è Wanderlust 108

È una giornata svolta all’insegna dell’unico Mindful Triathlon al mondo! Sono previsti 5 km di corsa  o camminata seguita dai runner Adidas, a seguire 90 minuti di pratica Yoga ed una meditazione guidata. Una sfida personale, un’occasione per ritrovare la versione migliore di sé stessi, per mettersi alla prova ed entrare in contatto con persone che hanno voglia di trascorrere una giornata immersi nella natura, allenandosi ma anche rilassandosi con musica, cibo healthy, mercatini artigianali e prendendosi cura di sé.

Origini e attività

Nato nel 2009 dal genio dei produttori musicali Sean Hoess, Jeff Krasno e Schuyler Grant, Wanderlust prende piede prima in America e nel mondo per arrivare in Italia solo qualche anno fa, con lo scopo di incrementare il benessere fisico e mentale dei partecipanti, ispirandoli ad uno stile di vita sano, escludendo ogni forma di competizione.

Tuttavia, l’evento prende forme differenti:

  • Wanderlust Festival: ritiri di 4 giorni in esclusivi resort naturali, tra i migliori al mondo.
  • Wanderlust 108: una giornata dedicata al Mindhful Triathlon corredata da numerose attività collaterali, come acroyoga, AIReal Yoga ™, meditazione, hooping o walking meditation con ospiti noti, leader spirituali, dj set e artigiani locali.

Perché 108?

Non sono i chilometri da percorrere in corsa, tantomeno il numero degli ospiti o i minuti da trascorrere in meditazione: infatti, oltre ad essere un numero ricorrente nel mondo dello yoga, 108 racchiude tre motivi importanti per definire la giornata-evento del Wanderlust:

  • 1 = Unità
  • 0 = Integrità
  • 8 = Amore infinito

A chi è rivolto?

Wanderful 108 è pensato davvero per tutti: sportivi, semplici appassionati, grandi e piccini…nessuno escluso. Pertanto non sono previsti limiti di età per partecipare alle tappe italiane: infatti, per prenderne parte, non dovrai fare altro che acquistare il tuo ticket!

Dove e quando si svolgerà

wanderlust 108 milano

Fonte: wanderlust.com

Il Wanderlust 108 porta il Mindful Movement nei principali parchi del mondo ormai da 10 anni e in Italia è alla sua terza edizione.

Infatti, il primo incontro sarà il 22 Settembre 2019 a Firenze nel Parco delle Cascine, il secondo è previsto il 29 settembre 2019 a Milano nella splendida City Life e l’ultimo a Roma, nel parco del Laghetto dell’Eur il 6 ottobre 2019.

Ospiti

Come già accaduto durante l’edizione precedente, anche quest’anno il Wanderlust prevede una flotta di ospiti che accompagneranno i partecipanti durante le attività in programma nelle tappe italiane.

Gli ospiti del 2019 sono i seguenti:

  • Denise Dellagiacoma: yoga (Milano e Roma)
  • Linda Gastaldello: yoga (Firenze) e meditazione (Milano e Roma)
  • Ela Mare: meditazione (Firenze)
  • Jennifer Ursillo: yoga (Milano e Roma)
  • Marta Milani: yoga (Firenze)

Biglietti

Pronti per partecipare a questo grande evento? Non resta che acquistare i biglietti d’ingresso. Sono previste 2 tipologie di ticket:

  • Ticket 108 – Include la welcome bag, la fandana ufficiali del Wanderlust e l’ingresso al Mindful Triathlon (corsa 5k + yoga + meditazione) oltre alla possibilità di partecipare ad alcune attività collaterali
  • Ticket 108 Premium: in aggiunta ai benefit previsti dal pacchetto standard, la soluzione Premium include un tappetino yoga, una postazione riservata di fronte al palco, una borraccia e uno spuntino salutare (include una ciotola di riso senza glutine, della frutta fresca di stagione e acqua).

Per conoscere i prezzi dei ticket e procedere all’acquisto, potete visitare la pagina dell’evento su Eventbrite. Per tutti i dettagli sul Wanderlust 108 in Italia, visitate il sito ufficiale.

E tu? Hai già preso impegni o sei dei nostri? Non vedo l’ora di conoscervi tutti!