Seleziona una pagina

Ciao a tutti

Mi chiamo Selene, dal greco Σελήνη “luna”, e sono nata l’8 aprile del 1993.

Da qui, il titolo del blog. Perché “mezzaluna”? Perché mi piace pensare che da sola sono me stessa solo per metà.

Tra le mie priorità: le persone e la relazione tra queste. I legami indissolubili che possono crearsi e le infinite modalità in cui le persone arrivano ad incontrarsi mi hanno sempre affascinata.

Sono un’insegnante di italiano per stranieri e inglese, laureata in Mediazione Interculturale e poi in Linguistica per la sordità e i disturbi del linguaggio. Mi piace sapere di potermi rendere utile, in particolare a chi cerca di comunicare, in ogni modalità di cui può disporre.

Dopo circa 10 anni di danza e 4 di ginnastica artistica a livello agonistico, ho incontrato lo Yoga ed ora non lo mollo più.

Adoro il buon cibo, i cani, prendermi cura di me stessa e delle persone che amo e sono alla continua ricerca della mia ragione nel mondo, sebbene giorno dopo giorno mi impegni a riconoscere i piccoli passi che mi conducono ad essa.

Mi piace parlare, scambiare idee, confrontarmi ed osservare. Mi piace stare in compagnia ma ho i miei riti quotidiani che amo tenere solo per me. Mi piace esprimere le mie emozioni, provare a spiegare agli altri cosa penso di loro nel modo più sincero possibile. Credo sia importante farlo qui e ora.

Adoro Venezia, che mi ha cambiato la vita.

E ho tanti difetti, che mi aiutano a conoscermi meglio e a conoscere gli altri, e che cerco di modificare con costanza e sforzo ogni momento.

Infine, mi impegno a praticare la gentilezza. E’ l’arma più potente dell’essere umano.

Grazie per avermi dedicato qualche minuto, a presto!

Selene

Su di me